Results (
Italian) 2:
[Copy]Copied!
La brigata anti-annuncio
della Svezia potente associazione dei consumatori, Sveriges Kosumentraad (SK), sta intensificando la sua lotta contro la pubblicità televisiva rivolta ai bambini. L'associazione, una coalizione di sindacati e altre organizzazioni influenti, vuole il divieto della Svezia esteso a tutta l'Unione europea. Industrie alimentari e di giocattoli in Europa hanno a lungo combattuto contro il divieto, ma le azioni di SK delizieranno le associazioni dei consumatori riguardo. Svezia come un pioniere nella tutela dei diritti dei bambini. La Svezia è spesso utilizzato da entrambi i lati del dibattito nel Regno Unito il ruolo di pubblicità televisiva di marchi alimentari per favorire l'obesità tra i bambini. Vi è una mancanza di prove chiare che, dal momento che il divieto è entrato in vigore nel 1991, i bambini svedesi hanno goduto eccezionalmente bassi livelli di obesità.
E alcuni sondaggi mostrano che i bambini svedesi sono più in sovrappeso rispetto ai loro vicini in Danimarca, dove non c'è vietare. Nonostante ciò, i sostenitori di un divieto in Svezia sono fortemente vocale. 'I bambini hanno il diritto di non essere esposti a pubblicità televisiva, ed è commovente che tanti deputati svedesi condividono la nostra visione,' dice Sveriges Kosumentraad portavoce Emelie Lothgren.
Mentre si applica solo alla televisione - i media non altri bambini come riviste, all'aperto o la radio - il divieto vieta la diffusione di spot televisivi destinati ai bambini di età inferiore ai 12 nei momenti in cui i bambini sono suscettibili di essere a guardare. Poiché queste norme si rivolgono in modo efficace gli slot dei bambini in zone di libero pubblicitari, chiunque cercando di vendere merci ai bambini può puntare solo una campagna televisiva a genitori o altri parenti a guardare la televisione dopo le 9 di sera, quando la maggior parte degli svedesi (una nazione di early-riser) sono già a letto.
Eppure, nonostante gli sforzi delle autorità per proteggerli dalla commercializzazione, bambini svedesi sono altrettanto familiari come i loro omologhi nel resto d'Europa con le ultime jingle pubblicitari di snack e cereali da colazione. Questo è a causa di una scappatoia nella legge - si applica solo alle stazioni televisive con sede in Svezia e non canali via cavo e via satellite con sede all'estero. La penetrazione del cavo e del satellite è alto in Svezia, come nella maggior parte della Scandinavia, e grandi, le emittenti multinazionali come Nickelodeon di Viacom e Cartoon Network di Time Warner possono essere visualizzati nel paese. Cosa c'è di più, le reti lingua svedese TV3 e Kanal 5 sono anche liberi di trasmettere il più pubblicità ai minori come gli pare senza paura di censura, in quanto trasmesso dal Regno Unito via satellite.
Being translated, please wait..
